Sorry, we don't support your browser.  Install a modern browser
Questo post è chiuso.

Reverse Charge e possibili#2395

D

Per evitare frodi da parte di alcuni fornitori. sarebbe utile la funzionalità di filtraggio delle fatture ricevute in regime di “Reverse Charge” ovevro con IVA a zero in quanto versata di Split Payment (ovvero la procedura che prevede che sia il cliente a contribuire l’IVA al posto del fornitore). La cosa più semplice sarebbe avere una colonna tra quelle personalizzabili in più nella sezione “Fatture ricevute” ( in aggiunta a quelle già esistenti ovvero, Numero fattura, Fornitore, Descrizione, Data, Data ricezione, Totale, Dovuto, Imponibile, Info, Data scadenza, Pagamento, Azioni…) ad esempio nominandola “Aliquota” in modo da poter fare un filtro dal minore al maggiore e poter mettere in fila tutte quelle con aliquota “0”.
Una secodna idea potrebbe essere un campo di ricerca che possa trovare le fatture con IVA a Zero o la tipologia Art.17 Reverse Charge .
In questo modo possiamo evitare che l’acquirente venga frodato convinto di fare un acquisto IVA inclusa.

15 days ago
1

Grazie mille del tuo messaggio Davide! Ho unito la tua richiesta ad un’altra già esistente per monitorare meglio lo stato dell’implementazione. In caso di novità ti aggiorneremo qui 😊

13 days ago